I piatti in ceramica dipinti a mano della collezione Olivo sono una creazione di Antonella Chini, che rappresenta piccoli rami di olivo carichi di frutti maturi che si inseguono lungo il bordo dei piatti in ceramica decorati il cui centro rimane invece bianco. È un disegno semplice e minimale che Antonella dipinge a mano libera sui piatti di ceramica lisci, dalla linea pulita ed essenziale e su tutti gli accessori del servizio di piatti.
Nuovo
Il decoro della collezione Olivo richiama la semplicità del paesaggio toscano ricco di uliveti e il verde della campagna che si ritrova nel disegno e sul bordo dei piatti decorati. Antonella interpreta lo stile della majolica fiorentina e con gusto e abilità crea piatti in ceramica che ben si sposano con una tavola antica, ma anche con un arredamento più moderno, proponendo un servito di piatti ideale per una cena tra amici.
I piatti in ceramica dipinti a mano della collezione Olivo, sono acquistabili nelle misure da tavola, da frutta o dessert, all’americana nonché i fondi o ciotole come proposto nella foto.
Caratteristiche tecniche