Piatto Melina Visualizzazione ingrandita

Piatto Melina

I piatti in ceramica dipinti a mano della collezione Melina sono eleganti piatti da tavola con un decoro di frutta stilizzata che richiama le decorazioni delle robbiane rinascimentali, tipiche della tradizione della majolica fiorentina.

Più informazioni

Nuovo

25,00 €

23 Oggetti

Maggiori informazioni

Il decoro Melina è una creazione di Antonella Chini, che abbina i colori classici delle ceramiche fiorentine, il blu, il celeste il giallo e l'arancio con leggeri tocchi di verde, a una forma armoniosa che ben si sposa con il disegno disposto sul bordo dei piatti in ceramica. Come in un'antica bottega artigiana, Antonella dipinge questo disegno a mano libera da anni sempre con grande gusto e abilità, creando un servizio di piatti colorati ideale per una cena tra amici o per una serata più formale.

I piatti in ceramica dipinti a mano della collezione Melina sono acquistabili nelle misure da tavola, da frutta o dessert, all’americana nonché i fondi o scodelle come proposto nella foto. Sono abbinabili ad altri decori come i piatti in ceramica della collezione Melograne o Autunno.  

 

Caratteristiche tecniche

  • Lavabili in lavastoviglie temperatura max 50°
  • Non adatti al microonde
  • Smalti e colori apiombici, per uso alimentare

8 Altri prodotti della stessa categoria