Piatto Uccellino di Montelupo Visualizzazione ingrandita

Piatto Uccellino di Montelupo

I piatti in ceramica dipinti a mano della collezione Uccellino di Montelupo sono una creazione di Antonella Chini, su disegno del famoso uccellino del Cantagalli o, come dice il nome, uccellino della majolica di Montelupo. È un disegno dal sapore orientale, sviluppato dalla ceramica toscana alla fine dell’800 e divenuto una presenza costante nelle case dei fiorentini. I colori tradizionali, giallo, verde, blu e bruno si armonizzano a questo disegno semplice e lineare che si dispiega sui piatti in ceramica decorati dalla forma pulita ed essenziale.

Più informazioni

Nuovo

15,00 €

17 Oggetti

Maggiori informazioni

Lo stile della majolica fiorentina è ben rappresentato da questo uccellino impettito e dall’aspetto spiritoso che Antonella Chini dipinge sempre con grande abilità e affetto, creando piatti in ceramica tradizionali unici che racchiudono il disegno che Antonella dipinge a mano libera sempre con grande gusto e abilità, creando nella loro semplicità un servito di piatti ideale per una cena tra amici.

I piatti in ceramica dipinti a mano della collezione Uccellino di Montelupo sono acquistabili nelle misure da tavola, da frutta o dessert, all’americana nonché fondi o scodelle come proposto nella foto. Sono abbinabili ad altri decori come i piatti in ceramica della collezione Spiga Verde.  

 

Caratteristiche tecniche

  • Lavabili in lavastoviglie temperatura max 50°
  • Non adatti al microonde
  • Smalti e colori apiombici, per uso alimentare

8 Altri prodotti della stessa categoria