Prodotti visti
I piatti in ceramica dipinti a mano...
Nessun produttore
I piatti in ceramica dipinti a mano della collezione Pavone sono una creazione di Lorenza Adami, che si è ispirata alle ceramiche faentine di origine quattrocentesca, che vedevano nella coda del pavone un motivo decorativo per la ceramica, ma anche per stoffe e tessuti. È quindi un disegno tradizionale di probabile origine orientale, anche se una storia non confermata ne lega il nome all’amore sfortunato fra Cassandra Pavoni, nobile ferrarese, e il Signore di Faenza Galeotto Manfredi.
Nuovo
I colori del servito di piatti della collezione Pavone sono quelli tradizionali della majolica toscana, il blu, il giallo, l’arancio il turchese, il verde e il bruno, che Lorenza propone in versioni alternate con il bordo blu e la penna turchese o il bordo arancio e la penna arancio. La variante Trina, pur mantenendo un richiamo alla Penna di Pavone, è una versione delicata e più moderna del disegno, creata da Lorenza per i piatti in ceramica decorati dalla forma pulita ed essenziale. Le tre versioni della Collezione Pavone possono essere mescolate tra loro per dare un tocco ancora più personale alla vostra tavola.
I piatti in ceramica dipinti a mano della collezione Pavone, nelle tre varianti disponibili, sono acquistabili nelle misure da tavola, da frutta o dessert, all’americana nonché fondi o scodelle.
Caratteristiche tecniche