Vassoio ovale Spiga Verde Visualizzazione ingrandita

Vassoio Spiga Verde

Il vassoio della collezione Spiga Verde, creata da Antonella Chini, è un elegante piatto da portata di forma smerlata, decorato con una spiga selvatica verde e bruno ed un bordo di ciuffetti nello stesso colore racchiusi da un ornato in tinta. Una ceramica toscana dal sapore antico, ispirata ad un vassoio settecentesco che decora la cucina di Antonella e acquistato tanti anni fa insieme al marito Valentino in un mercato antiquario.

Più informazioni

Nuovo

30,00 €

5 Oggetti

Maggiori informazioni

Nella sua semplicità il vassoio della collezione Spiga Verde, come i piatti in ceramica decorati della stessa linea, è elegante ed armonioso secondo lo stile della majolica tradizionale fiorentina.

I nostri vassoi possono essere ovali o tondi, in abbinamento con l’insalatiera nella stessa forma e sono utilizzabili come piatti da portata per carni o verdure, ma possono essere anche un utile vassoio per dolci. Come i piatti in ceramica della stessa collezione, anche i vassoi sono in ceramica dipinta a mano e rappresentato il meglio delle ceramiche fiorentine, ricercate ed eleganti, accessori per la tavola immancabili in una cena più formale o per una serata tra amici.

Caratteristiche tecniche

  • Lavabili in lavastoviglie temperatura max 50°
  • Non adatti al microonde
  • Smalti e colori apiombici, per uso alimentare

 

7 Altri prodotti della stessa categoria