Vassoio ovale Uccellino di  Montelupo Visualizzazione ingrandita

Vassoio Uccellino di Montelupo

Il vassoio della collezione Uccellino di Montelupo, creata da Antonella Chini su disegno del famoso uccellino del Cantagalli o, come dice il nome, uccellino della majolica di Montelupo, è un elegante piatto da portata, abbinabile alle ciotole nello stesso motivo. L’Uccellino è un disegno dal sapore orientale, sviluppato dalla ceramica toscana alla fine dell’800 e divenuto una presenza costante nelle case dei fiorentini.

Più informazioni

Nuovo

30,00 €

4 Oggetti

Maggiori informazioni

I colori giallo, blu, verde e bruno sono tipici delle majolica toscana e lo stile semplice e lineare del vassoio, come dei piatti in ceramica decorati della stessa linea, esalta il decoro dell’uccellino impettito e spiritoso racchiuso in un ornato negli stessi colori. Uccellino che nel vassoio e nell’insalatiera più grandi si raddoppia e si fronteggia con una certa allegra altezzosità.

I nostri vassoi possono essere ovali o tondi, in abbinamento con l’insalatiera nella stessa forma e sono utilizzabili come piatti da portata per carni o verdure, ma possono essere anche un utile vassoio per dolci. Come i piatti in ceramica della stessa collezione, anche i vassoi sono in ceramica dipinta a mano e rappresentato il meglio delle ceramiche fiorentine, ricercate ed eleganti, accessori per la tavola immancabili per una serata tra amici.

Caratteristiche tecniche

  • Lavabili in lavastoviglie temperatura max 50°
  • Non adatti al microonde
  • Smalti e colori apiombici, per uso alimentare

7 Altri prodotti della stessa categoria