Sbigoli Terrecotte vi offre la possibilità di scoprire e apprezzare le sue ceramiche decorative: centrotavola, vasi da fiori, vassoi da appendere, piatti decorativi nella tradizionale majolica fiorentina dipinta a mano.
Sottocategorie
Grande piatto in ceramica a ciotola di 40 cm di diametro che può essere sia un elegante centrotavola che un piatto decorativo da parete di grande impatto cromatico. Il piatto a ciotola con il decoro Vario con Fiori è stato creato da Lorenza Adami.
Grande piatto in ceramica a ciotola di 40 cm di diametro che può essere sia un elegante centrotavola che un piatto decorativo da parete di notevole impatto cromatico. Il piatto a ciotola con il decoro Perle Chini è una creazione di Lorenza Adami che ha trovato ispirazione nei disegni del nonno Tito Chini, famoso ceramista attivo negli anni Trenta.
Bel piatto decorativo da parete di 36 cm di diametro con un decoro di frutta autunnale disposto in tre grappoli centrali e ornato da un bordo geometrico-floreale. Il piatto di ceramica artistica Autunno A3 è un piatto decorativo da appendere dai colori delicati e dallo smalto craquelé che gli dona un’aria “antica”.
Bel piatto decorativo da parete di 36 cm di diametro con al centro il Giglio di Firenze, simbolo della città, in un intenso colore rosso e ornato sul bordo da un allegro e delicato motivo floreale sul verde. Il piatto di ceramica artistica Giglio e Aster è un piatto decorativo da appendere dai colori lievi e dallo smalto craquelé che gli dona un’aria “antica”.
Grande piatto decorativo da parete di 42 cm di diametro originale e unico sia nel disegno che nei colori, di notevole impatto cromatico. Il piatto decorativo da appendere con il decoro Cuori Chini è una creazione di Lorenza Adami che ha trovato ispirazione nei disegni del nonno Tito Chini, famoso ceramista, attivo negli anni Trenta che qui ha cercato possibili varianti al motivo della Penna di Pavone.
Piccolo piatto decorativo da appendere di 20 cm di diametro con il tradizionale decoro Giglio di Firenze, simbolo della città, in un intenso colore rosso e ornato sul bordo dal motivo quattrocentesco della Penna di Pavone in blu.