Categorie

Ultime dal blog

  • Decorazione Brocche

    Decorazione Brocche Caccia. Ripartiamo con un'immagine di Lorenza e i dettagli finali della decorazione di queste classiche brocche dedicate a temi...
  • Toscana

    Toscana, da Antonella Chini a Lorenza Adami
  • Privacy

    GDPR- Regolamento UE 2016/679
  • Iris e Giglio di Firenze

    Iris al Giardino dell’Iris di Firenze e Gigli Rossi da Sbigoli Terrecotte

Commenti recenti

Non ci sono commenti

Da Sbigoli a Sbigoli

Non è stato un caso che venendo a Firenze con la famiglia, il Sig. Sbigoli di Long Grove nell’Illinois abbia deciso di visitare il nostro negozio e laboratorio Sbigoli Terrecotte… E abbia poi ordinato una serie di piatti da portata con dedica da parte degli “Sbigoli” di Firenze e allegramente decorati con frutta assortita e delicati fiorellini azzurri.

Abbiamo incontrato Aldo Sbigoli di Long Grove, Illinois, a settembre, quando con i suoi familiari è venuto a trovarci nel laboratorio di Sbigoli Terrecotte per conoscere la famiglia che ha rilevato l’attività che porta anche il loro nome. Aldo Sbigoli ci ha raccontato la storia del ramo americano della famiglia, imparentato con gli Sbigoli fondatori del negozio. E’ stata una piacevole scoperta per entrambi e un tassello di storia che si aggiunge alle notizie che avevamo. Con l’aiuto delle figlie ha poi scelto gli oggetti e la decorazione dalla quale non poteva mancare la dedica personalizzata “Da Sbigoli a Sbigoli”.

0 Commento