Categorie

Ultime dal blog

  • Decorazione Brocche

    Decorazione Brocche Caccia. Ripartiamo con un'immagine di Lorenza e i dettagli finali della decorazione di queste classiche brocche dedicate a temi...
  • Toscana

    Toscana, da Antonella Chini a Lorenza Adami
  • Privacy

    GDPR- Regolamento UE 2016/679
  • Iris e Giglio di Firenze

    Iris al Giardino dell’Iris di Firenze e Gigli Rossi da Sbigoli Terrecotte

Commenti recenti

Non ci sono commenti

Workshop di ceramica da Sbigoli Terrecotte

Si è svolto anche quest’anno il laboratorio di ceramica tenuto da Lorenza presso la Bottega Scuola di Sbigoli Terrecotte con Susan Van Allen e il suo piccolo gruppo di visitatrici americane. Tutte insieme per tre ore circa si lavora alla decorazione di un bel piatto centrotavola di forma squadrata.

Incontriamo anche quest’anno Susan Van Allen e il suo piccolo gruppo di visitatrici americane per un laboratorio di ceramica presso la Bottega Scuola di Sbigoli Terrecotte.

Tutte insieme per tre ore circa si lavora alla decorazione di un bel piatto centrotavola di forma squadrata. Lorenza propone una selezione di decori tra i quali le allieve possono scegliere secondo il proprio gusto e la propria inclinazione arricchendoli con varianti personalizzate e colori propri. Il piatto verrà poi cotto in forno e consegnato alle aspiranti ceramiste che potranno così apprezzare direttamente come la maiolica si trasforma tra il “prima” e il “dopo”: colori che vetrificano diventando vividi e brillanti.

E’ sempre un’esperienza magica vivere da protagonista il processo di decorazione nelle sue varie fasi e le visitatrici d’oltreoceano sembrano molto soddisfatte del lavoro fatto.

0 Commento