Insalatiera Toscana Visualizzazione ingrandita

Insalatiera Toscana

L’insalatiera della collezione Toscana è una bella ciotola in ceramica, unica e originale, decorata a mano con un motivo che rappresenta la campagna toscana con i suoi colli, i casolari, le vigne e gli uliveti. Il decoro è una creazione di Antonella Chini che si è ispirata al paesaggio della campagna toscana sempre presente ai suoi occhi e al suo cuore, fatto di alberi, campi coltivati e piccoli borghi sempre simili ma mai uguali.

Più informazioni

Nuovo

45,00 €

22 Oggetti

Maggiori informazioni

I colori della ceramica toscana si mescolano a quelli della natura: il marrone che si ripete sul bordo di ciotole e insalatiere, il verde nelle varie tonalità, il giallo, il celeste, il rosso dei tetti. Il disegno si dispiega sul bordo delle insalatiere mentre riempie il centro delle serie di ciotole più piccole. La linea semplice e pulita ben si sposa a questo decoro dall’apparenza semplice, che Antonella dipinge a mano libera in infinite varianti con l’abilità e il gusto che caratterizzano le ceramiche fiorentine.

Belle da tenersi come centrotavola sempre in vista, magari con dell’ottima frutta di stagione, se ne consiglia l’abbinamento con i vassoi, con le ciotole e con il servizio di piatti in ceramica della stessa collezione Toscana.

 

Caratteristiche tecniche

  • Lavabili in lavastoviglie temperatura max 50°
  • Non adatti al microonde
  • Smalti e colori apiombici, per uso alimentare

7 Altri prodotti della stessa categoria