Insalatiera Uccellino di Montelupo Visualizzazione ingrandita

Insalatiera Uccellino di Montelupo

L’insalatiera della collezione Uccellino di Montelupo è una bella ciotola in ceramica, liscia e lineare, decorata a mano con il motivo di un uccellino impettito e spiritoso, nei colori tipici della ceramica toscana, il giallo, il blu, il verde e il bruno e racchiuso in un ornato negli stessi colori. Il decoro è la versione di Antonella Chini di un disegno tradizionale della majolica di Montelupo e reso famoso dalle ceramiche sestesi, ben conosciuto dai fiorentini.

Più informazioni

Nuovo

25,00 €

10 Oggetti

Maggiori informazioni

Nella sua semplicità ed eleganza l’insalatiera della collezione Uccellino di Montelupo è una ciotola in ceramica tipica delle ceramiche fiorentine e della majolica tradizionale dalle forme essenziali e pulite. Nell’insalatiera e nel vassoio più grandi il decoro si raddoppia e gli Uccellini si fronteggiano in una sorta di sfida altezzosa, rendendo il disegno ancora più allegro.

Si consiglia l’abbinamento con i vassoi della stessa collezione Uccellino di Montelupo o con il servizio di piatti in ceramica coordinato. Le nostre insalatiere e ciotole in ceramica dalla forma lineare sono ideali per servire intriganti insalate fresche sempre piacevoli in qualsiasi stagione o primi saporiti e appetitosi.

Caratteristiche tecniche

  • Lavabili in lavastoviglie temperatura max 50°
  • Non adatti al microonde
  • Smalti e colori apiombici, per uso alimentare

 

7 Altri prodotti della stessa categoria