Centrotavola 

I centrotavola decorati a mano di Sbigoli Terrecotte sono creazioni originali di Lorenza Adami che dipinge su grandi ciotole in ceramica sottile, su ampi vassoi ottagonali o su piatti quadrati con decori e colori della tradizione della ceramica toscana. I motivi decorativi possono essere assai diversi, ispirati da disegni della majolica di Montelupo, ma anche della tradizione familiare della Manifattura Chini e della ceramica ispano-moresca. È la tradizione della ceramica mediterranea che si incontra e si esprime al massimo grado grazie alla creatività e abilità pittorica di Lorenza Adami, ceramista della bottega artigiana fiorentina di Sbigoli Terrecotte, che dipinge con talento centrotavola originali per ambienti di ogni tipo e stile.


Tutti i prodotti di Sbigoli Terrecotte sono realizzati a mano in maniera artigianale, pertanto i tempi di consegna variano dalle 2 alle 6 settimane.

La lavorazione artigianale di Sbigoli Terrecotte fa sì che ogni oggetto sia unico e irripetibile, per cui l’articolo ricevuto può presentare delle differenze rispetto alle fotografie e alle caratteristiche di ciascun prodotto presente sul sito.

Ci sono 8 prodotti.
per pagina
Ceramica decorativa
Vassoio centrotavola – Bacche Gialle

Originale ed elegante vassoio e centrotavola di forma ottagonale di 42x28 cm, con un vivace decoro sul bordo di frutti, bacche e fiori su fondo giallo intenso.

175,00 €
Disponibile
Centrotavola
Vassoio centrotavola – Tito&Galileo

Originale ed elegante vassoio e centrotavola di forma ottagonale di 42x28 cm, con un vivace decoro creato da Lorenza Adami che interpreta e mescola disegni originali del nonno Tito Chini, eclettico artista attivo negli anni Trenta e del cugino di questi, il famoso Galileo Chini.

195,00 €
Disponibile