Toscana 

La collezione Toscana è caratterizzata da piatti in ceramica dipinti a mano con un decoro diventato rappresentativo della Bottega di Sbigoli Terrecotte. Il servito di piatti si abbina agli accessori per la tavola come vassoi da portata e insalatiere e agli accessori per la cucina quali i set olio e aceto, sale e pepe, il servito da pinzimonio o le tazzine da caffè per creare una tavola unica e accogliente.

Il decoro Toscana è una creazione di Antonella Chini che si è ispirata alla campagna toscana, fatta di colline coperte da olivi, vigne e cipressi e di piccoli casolari, chiese di campagna, torri medievali, ville. E' la campagna che Antonella conosce bene, che ha negli occhi e nel cuore fin da quando era bambina e che ricrea in infinite varianti nelle sue ceramiche fiorentine sempre uniche e originali. I colori di questi piatti decorati sono quelli della natura, il marrone della terra ripreso dal bordo del piatto, il giallo, il verde nelle sue varie gradazioni con lievi tocchi di fiori porpora e il celeste del cielo percorso da piccoli uccelli neri. La forma dei piatti di ceramica è lineare e semplice come semplice appare il disegno fine che Antonella dipinge a mano libera forte della lunga esperienza e abilità, che rende le sue ceramiche uniche e irripetibili nella tradizione delle creazioni artistiche fiorentine e della bottega artigiana.


Tutti i prodotti di Sbigoli Terrecotte sono realizzati a mano in maniera artigianale, pertanto i tempi di consegna variano dalle 2 alle 6 settimane.

La lavorazione artigianale di Sbigoli Terrecotte fa sì che ogni oggetto sia unico e irripetibile, per cui l’articolo ricevuto può presentare delle differenze rispetto alle fotografie e alle caratteristiche di ciascun prodotto presente sul sito.

Ci sono 8 prodotti.
per pagina
Set e accessori
Servito da tè per due Toscana

Il servito da tè per due persone della collezione Toscana comprende due tazze da tè col piatto, una teiera, una zuccheriera e una lattiera.

115,00 €
Disponibile
Serviti
Servito da 6 tegamini da fuoco Toscana

La collezione Toscana comprende anche questo servito da fuoco o da forno in ceramica decorata a mano, composto da sei tegamini con i due manici o coquette nel decoro della campagna toscana creato da Antonella Chini nella tradizione della ceramica toscana.

150,00 €
Disponibile