Melina 

La collezione Melina è caratterizzata da piatti in ceramica dipinti a mano in abbinamento con gli accessori per la tavola (vassoi da portata e insalatiere) e accessori per la cucina (set olio e aceto, sale e pepe o le tazzine da caffè) per creare una tavola unica e accogliente.

Il decoro Melina è una creazione di Antonella Chini che si è ispirata alla tradizione delle ceramiche fiorentine come le classiche robbiane rinascimentali con motivi di frutta sul bordo. I piccoli frutti giallo/arancio si allungano sul bordo sostenuti da un tralcio di foglie blu e azzurre con leggeri tocchi di verde su un fondo bianco avorio. La forma smerlata dei piatti di ceramica impreziosisce il disegno fine che Antonella dipinge a mano libera, forte della lunga esperienza e abilità che rende le sue ceramiche uniche e irripetibili nella tradizione delle creazioni artistiche fiorentine e della bottega artigiana.


Tutti i prodotti di Sbigoli Terrecotte sono realizzati a mano in maniera artigianale, pertanto i tempi di consegna variano dalle 2 alle 6 settimane.

La lavorazione artigianale di Sbigoli Terrecotte fa sì che ogni oggetto sia unico e irripetibile, per cui l’articolo ricevuto può presentare delle differenze rispetto alle fotografie e alle caratteristiche di ciascun prodotto presente sul sito.

Ci sono 8 prodotti.
per pagina
Set e accessori
Servito da caffe’ per 6 su vassoio Melina

I nostri accessori per la tavola della collezione Melina comprendono questo allegro servito di tazzine da caffè disposte su un vassoio ottagonale in ceramica decorata a mano. Il set caffè comprende 6 tazzine da caffè senza piattino, la zuccheriera e il vassoio dall’originale forma ottagonale che costituiscono un set completo e compatto, molto comodo se avete problemi di spazio.

90,00 €
Disponibile
Serviti
Servito Melina

Il servito di piatti decorati a mano della collezione Melina è la nostra proposta per abbinare i piatti in ceramica con gli accessori per la tavola della stessa linea. Si compone di un grande piatto piano, del piatto frutta e della fondo per la pasta, acquistabili insieme o separatamente.

77,00 €
Disponibile